Descrizione & motivazioni

Emanuele è un ragazzo di Cittadella, in provincia di Padova. È stato compagno di squadra con Jacopo, fratello maggiore di Francesco - guerriero Sanfilippo Fighters. Emanuele, in campo n 08, tra mille sogni ha quello si possa trovare una cura per i bambini e i ragazzi affetti dalla sindrome di Sanfilippo.

Il 18 novembre è il suo compleanno e compie 16 anni: lui è grato alla vita e non desidera nulla come regalo.

Vorrebbe però raccogliere fondi per i Sanfilippo Fighters, perché è cresciuto insieme alla famiglia di Jacopo e di Francesco, e sa bene quanto è difficile la malattia.

Conosce infatti Jacopo sin dall'asilo nido e vive la loro intensa storia, senza farne parte in prima persona, ma sempre emotivamente coinvolto.

Oggi, nel giorno del suo compleanno, non vuole regali, ma chiede ad amici, compagni e familiari e conoscenti di aiutarlo a sostenere i Sanfilippo Fighters come Francesco.

Chiede di donare il valore di un libro, una felpa, un pallone, una Coca-Cola... per festeggiare il suo compleanno, contribuendo insieme a sostenere "Progetto Sollievo".


Che cos'è Progetto Sollievo?
Un progetto dell'Associazione Sanfilippo Fighters che allevia lo stress emotivo delle famiglie Sanfilippo garantendo 5 ore a settimana di assistenza domiciliare qualificata.
Queste ore settimanali sono per i genitori un importante momento di rigenerazione fisica e mentale, fondamentale per affrontare la delicata situazione familiare.